COSTRUTTIVAMENTE – La persona al centro – aderisce all’iniziativa attraverso professionisti iscritti all’apposito elenco INPS.

 

ATTENZIONE: Le domande per la richiesta del “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia” potranno essere presentate dal 25/07/2022 al 24/10/2022. 

 

Cos’è il cosiddetto “Bonus Psicologo”?

È un contributo economico (fino ad un massimo di 600 euro per la fascia ISEE più bassa) per le sedute di psicoterapia offerte da psicologi specializzati in psicoterapia e aderenti all’iniziativa.
Il contributo è erogato dall’INPS direttamente su conto bancario del professionista.

 

Chi può richiedere il bonus psicologo?

Tutti i cittadini con ISEE non superiore a 50mila euro. In base all’ISEE e alla distribuzione delle risorse su piano regionale, verranno poi stilate le graduatorie che identificheranno gli effettivi beneficiari. L’INPS ha comunicato che le domande per la richiesta del “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia” potranno essere presentate dal 25/07/2022 al 24/10/2022.
Alla scadenza saranno elaborate le graduatorie degli aventi diritto in base alle risorse disponibili.
Si darà precedenza alle persone con Isee più basso e in base all’ordine di arrivo della domanda.
Per inoltrare la domanda è necessario disporre delle credenziali SPID, CIE o CNS.
La procedura sarà disponibile accedendo al servizio “Contributo sessioni psicoterapia” raggiungibile tramite home page del sito web dell’Istituto www.inps.it, seguendo il percorso:
“Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche”.

Ai pazienti beneficiari verrà assegnato un CODICE UNIVOCO che attesta il diritto al beneficio e la cifra spettante. Il paziente nel contattare il professionista, deve comunicargli il CODICE UNIVOCO che l’INPS gli ha assegnato in quanto beneficiario Il paziente avrà poi 180 giorni per spendere il bonus. Passato questo periodo, se il bonus non venisse speso, la cifra viene riassegnata a un nuovo beneficiario.

 

Per saperne di più clicca qui:

Richiedi il Bonus Psicologo 2022

Contatti

Via Chiesanuova 242/2 – 35136 Padova

Si riceve su appuntamento:
Tel. e Fax: 049 871.66.99
Parcheggio presso la struttura

Orari

Orari di apertura/chiusura della segreteria del nostro studio:

Dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30

Sabato previo appuntamento
dalle 9.00 alle 19.00

Inviaci una mail

Dichiaro di avere letto apposita informativa sulla Privacy e fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali.

Privacy Policy     Cookie Policy