Crisi e cambiamento

Non si tratta di veri e propri disturbi psicologici, ma di momenti di crisi, spesso in relazione con eventi esterni, che chiedono alla persona di modificare il suo modo di concepire il suo mondo. Possono anche diventare delle opportunità formidabili di crescita.

“[…] perfino gli accadimenti più ovvi della vita quotidiana potrebbero rivelarsi totalmente trasformati se fossimo sufficientemente creativi da costruirli in maniera diversa.” (Kelly, 1966)

Alcuni esempi:

  • quando i figli escono di casa
  • il mio aspetto sta cambiando
  • “non lo riconosco più”: mio figlio adolescente
  • ho perso il lavoro …
  • il mio partner mi ha tradito

“Uno si costruisce grandi storie, questo è il fatto, e può andare avanti anni a crederci, non importa quanto pazze sono, e inverosimili, se le porta addosso, e basta. Si è anche felici, di cose del genere. Felici. E potrebbero non finire mai. Poi, un giorno, succede che si rompe qualcosa, nel cuore del gran marchingegno fantastico, tac, senza nessuna ragione, si rompe d’improvviso e tu rimani lì, senza capire come mai tutta quella favolosa storia non ce l’hai più addosso, ma davanti, come fosse la follia di un altro, e quell’altro sei tu”. (da Oceano Mare, Alessandro Baricco)

Contatti

Via Chiesanuova 242/2 – 35136 Padova

Si riceve su appuntamento:
Tel. e Fax: 049 871.66.99
Parcheggio presso la struttura

Orari

Orari di apertura/chiusura della segreteria del nostro studio:

Dal lunedì al venerdì
dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30

Sabato previo appuntamento
dalle 9.00 alle 19.00

Inviaci una mail

Dichiaro di avere letto apposita informativa sulla Privacy e fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali.

Privacy Policy     Cookie Policy